area-cani 460x300

Aree verdi per cani? Yes we can!!


Durante la seduta del Consiglio della IV Circoscrizione di questa sera è stata approvata con parere favorevole, all’unanimità, la mozione sulla possibilità di realizzare aree dedicate ai cani all’interno dei giardini comunali. La mozione in questione chiede  per la precisione, la possibilità di realizzare un’area per agli amici a quattro zampe all’interno del giardino di Piazzale Rosmini e all’interno dell’area verde di via San Marco.
Una mozione è frutto di molteplici richieste, nonché anche di una raccolta firme in atto da parte di residenti e non, sulla mancanza di aree verdi per cani, pervenute ai firmatari della mozione stessa.
Documento che, impegna l’assessore competente a fare un sopralluogo nelle zone sopracitate in modo tale da individuare all’interno dei giardini uno spazio idoneo riservato ai cani  fornendolo di apposito distributore di sacchetti per la raccolta delle deiezioni e separandolo dalla zona dedicata ai giochi dei bambini. Così facendo, infatti, si garantirebbe il rispetto per tutti coloro che vogliono usufruire del giardino in modo diverso evitando conflittualità.
Certi che, attraverso regole certe e controlli, sia possibile una ipacifca convivenza tra chi vuole portare i bambini a giocare e chi vuole far sgambettare il proprio cane all’interno dei giardini così da responsabilizzare anche gli stessi cittadini ad una convivenza civile.

Condividi/Share this:

Comments

comments