Saturday, 19 June, 2021

Aree verdi per cani? Yes we can!!



Durante la seduta del Consiglio della IV Circoscrizione di questa sera è stata approvata con parere favorevole, all’unanimità, la mozione sulla possibilità di realizzare aree dedicate ai cani all’interno dei giardini comunali. La mozione in questione chiede  per la precisione, la possibilità di realizzare un’area per agli amici a quattro zampe all’interno del giardino di Piazzale Rosmini e all’interno dell’area verde di via San Marco.
Una mozione è frutto di molteplici richieste, nonché anche di una raccolta firme in atto da parte di residenti e non, sulla mancanza di aree verdi per cani, pervenute ai firmatari della mozione stessa.
Documento che, impegna l’assessore competente a fare un sopralluogo nelle zone sopracitate in modo tale da individuare all’interno dei giardini uno spazio idoneo riservato ai cani  fornendolo di apposito distributore di sacchetti per la raccolta delle deiezioni e separandolo dalla zona dedicata ai giochi dei bambini. Così facendo, infatti, si garantirebbe il rispetto per tutti coloro che vogliono usufruire del giardino in modo diverso evitando conflittualità.
Certi che, attraverso regole certe e controlli, sia possibile una ipacifca convivenza tra chi vuole portare i bambini a giocare e chi vuole far sgambettare il proprio cane all’interno dei giardini così da responsabilizzare anche gli stessi cittadini ad una convivenza civile.

0 comments on “Aree verdi per cani? Yes we can!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Segui questo blog

TENIAMOCI IN CONTATTO

* dato obbligatorio

Archivio

Scrivo di…

In questo blog

Nato a Trieste, diplomato al liceo classico e laureato in Giurisprudenza, coltivo, oltre ai temi del diritto, interessi che vanno dalla fotografia alle riprese con montaggio audio e video, dal teatro alla lettura, dall’informatica alla programmazione e gestione di siti web, dalla comunicazione al marketing, dal teatro alla lettura per finire con le lingue straniere legate anche a varie esperienze all’estero. Mi dedico alla politica con la passione con cui ho iniziato a volermi occupare dei fatti della realtà che mi circonda e quindi anche delle esigenze delle altrui. Una passione che è partita dall'epoca dei vari ruoli in ambito scolastico prima e universitario, tra cui quelli di consigliere di amministrazione dell’Università degli Studi di Trieste e dell’ex Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (E.R.Di.S.U.), poi. Mi è sempre piaciuto, infatti, pur tra le difficoltà della gestione di un ente pubblico, occuparmi, anche in relazione alle questioni giuridiche, di pubblica amministrazione ed è anche per questo oltre che per la mia vita quotidiana su questo territorio, che mi sono candidato, a Trieste, in Quarta Circoscrizione, in cui attualmente ricopro il ruolo di capogruppo del gruppo consiliare del Partito Democratico.
Facebook IconTwitter IconSegui questo blog :-)Segui questo blog :-)facebook like buttontwitter follow buttonSubscribe on YouTube